- Chi sono -

"Il B&B Locanda degli Aromi
è nato dalla mia forte esigenza di stare a contatto con la natura e la serenità ed invitare più persone possibili a farlo."

Cinzia Re

 

Mi chiamo Cinzia Re, e per la maggior parte della vita il mio lavoro è stato cantare. Qualche anno fa ero arrivata al punto in cui una persona si domanda per quale motivo è in questo mondo, qual è la sua missione. E tutto ciò che mi veniva in mente era legato al benessere delle persone, degli animali, della natura…così ho tentato di avvicinarmi sempre più a quel modello che ricorreva nei miei pensieri, che mi dava un senso di completezza e armonia con l’universo.

La filosofia che più si avvicinava a questo era la scelta etica vegan. Così ho repentinamente cambiato modo di nutrirmi, e tutto l’armadio (borse, scarpe, abiti, accessori, vari). Non volevo più indossare ciò che aveva causato morte e sofferenza ad altri esseri senzienti come me.

Decisi inoltre di avviare due attività di ristorazione vegan e senza glutine, perché lo trovavo il modo migliore per diffondere questo tipo di filosofia. Aprii Panino Vegano in centro e il ristorante pizzeria Bioveggy. Ma gestire da sola due attività era davvero difficoltoso per me, anche perché dovevo conciliare famiglia e lavoro (ho una figlia di 16 anni, due cani e un gatto). Così decisi di vendere Panino Vegano, dedicandomi esclusivamente a Bioveggy. Questo luogo mi ha dato infinite soddisfazioni, eccellenza su Trip Advisor e tanti clienti fissi appassionati.

Ho 3 grandi passioni: musica, odori & aromi, cucina vegan.

 

Un altro dei miei grandi sogni era vivere in campagna ed avere un orto sinergico.

Nel 2017 mi sono trovata a dover lasciare l’appartamento in cui vivevo, ed ho fatto quindi una scelta molto impegnativa e importante: sono andata a vivere in campagna come sognavo da anni.

Ho deciso anche di aprire un B&B affinché restasse vivo e concreto il mio desiderio di diffondere la filosofia vegan, non più legata solo al cibo ma ad una visione olistica del benessere.

Quello che quindi mi sono proposta di fare alla Locanda Degli Aromi è far sentire gli ospiti il più possibile in totale relax e armonia, immersi nella natura con un magnifico bosco davanti. Ma allo stesso tempo vicini (appena 6 km) alla grandiosa opera d’arte che è la città di Firenze.

Oltre a questo concilierò le mie passioni, aprendo un’associazione culturale, che si chiamerà “Biocentrica”, e avrà sede proprio qui alla Locanda. Organizzerò mostre di quadri e fotografie, presentazione di libri, corsi di cucina e yoga, di tutte le pratiche che portano benessere interiore, cene e conferenze.

Dove il perno sarà il concetto di mettere al centro la vita, e non solo l’essere umano. Una visione appunto biocentrica e non antropocentrica.